Risposta Domande Frequenti

AL FINE DI SEMPLIFICARE L'ESPERIENZA SUL NOSTRO SITO, RIPORTIAMO QUI LE RISPOSTE ALLE DOMANDE PIU' FREQUENTI.


È la prima volta che acquisto su internet o faccio un acquisto così importante. Come faccio a fidarmi?

Il sito della G.F. Narcisi, azienda attiva dal 1993, è il negozio online di prodotti termoidraulici più certificato e sicuro in Italia. Essere certificati significa che enti esterni qualificati attestano la veridicità dei contenuti relativi alla certificazione rilasciata. I certificati non possono essere contraffatti, in quanto cliccando in ogni istante sui relativi loghi (presenti sul lato destro del sito) si viene reindirizzati sul sito dell'ente certificatore o viene aperta una schermata di verifica che se fosse falsa non potrebbe mai apparire. I dettagli relativi alle diverse certificazioni sono pubblicati nella pagina "Le nostre certificazioni", mentre le garanzie da noi offerte ai nostri Clienti sono riassunte nella pagina "Tutela del Consumatore".

I prezzi pubblicati sono IVA compresa?

Sì. Tutti prezzi di tutti i prodotti pubblicati sono IVA compresa al 22%, mentre per i sistemi termici solari l'IVA è al 10%.

Perché i vostri prezzi sono così bassi rispetto a quelli della mia zona? I prodotti sono originali?

Sì. La nostra azienda, dalla sua fondazione nel 1993, distribuisce esclusivamente prodotti originali dei marchi trattati. Pertanto, nessun "mercato parallelo", nessun prodotto usato essendo tutti nuovissimi di fabbrica, nessuna "seconda scelta". Una delle ragioni principali della nostra economicità è la nostra distribuzione a livello nazionale e la nostra scelta di vendere direttamente agli utenti finali privati con sconti da grossista. C'è anche da considerare che siamo sul mercato termoidraulico dal 1993.

I prodotti hanno una garanzia?

Sì. Tutti i prodotti pubblicati sono coperti da garanzia originale standard di 2 anni in base alle normative europee. Per alcuni prodotti la garanzia è di durata maggiore in quanto, fermo restando lo standard europeo, le aziende produttrici conferiscono delle garanzie aggiuntive.

Quali sono le modalità di pagamento previste?

Bonifico bancario, carta di credito, vaglia postale ordinario, finanziamento E-Consel, contrassegno in contanti per ordini inferiori a 1000,00 euro e contrassegno con assegno circolare intestato a BRT SPA per valori uguali o superiori a 1000,00 euro (i pagamenti in contrassegno prevedono un aumento del 3% sul totale). I dettagli sono riportati nella pagina "Modalità di pagamento".

Effettuate l'installazione?

No. La nostra azienda effettua esclusivamente la vendita dei prodotti pubblicati.

Spedite in tutta Italia?

Sì. La nostra azienda spedisce tutti i prodotti pubblicati tramite corrieri convenzionati a domicilio su tutto il territorio nazionale.

Le spedizioni sono assicurate?

Sì. Tutte le spedizioni effettuate dalla G.F. Narcisi sono assicurate.

Ho letto dei punti di ritiro. Di cosa si tratta?

La G.F. Narcisi, oltre alla classica spedizione a domicilio standard, offre la possibilità di poter pagare e ritirare diverse categorie di prodotto acquistate su questo sito (caldaie a gas, scaldabagni a gas, fancoil, radiatori a gas) presso più di 150 punti di ritiro in tutta Italia. Pertanto, acquistando uno dei prodotti sopra citati si potrà scegliere, in fase di ordine, di riceverlo a casa o di ritirarlo presso i punti disponibili. I dettagli di tale modalità sono indicati nella pagina "Punti di ritiro".

Sono un privato. Posso acquistare da voi?

Sì. Anzi, teniamo a specificare che questo negozio è dedicato ai privati.

I prodotti pubblicati sono nuovi?

Sì. Tutti i prodotti sono nuovi di fabbrica e vengono consegnati con il loro imballo originale con l'aggiunta delle protezioni che applichiamo per il trasporto. La nostra azienda, dalla sua fondazione nel 1993, non ha mai trattato prodotti usati.

Non sono molto pratico di acquisti online e non so utilizzare il sito. Come posso fare?

Fermo restando che la nostra Assistenza Clienti è completamente disponibile ad aiutarla, per agevolare tutti abbiamo ideato una guida che spiega come effettuare l'acquisto. Questo aiuto è pubblicato sulla pagina "Guida all'acquisto".

Acquistando da voi, posso usufruire delle detrazioni IRPEF al 65% e 50%?

Sì. La procedura per l'ottenimento della detrazione e l'elenco dei prodotti idonei sono pubblicati nella pagina "Detrazione IRPEF".

Sto costruendo / ristrutturando casa. Posso acquistare presso di voi con l'IVA agevolata?

Sì. E' necessario inviarci una copia concessione edilizia valida comprovante l'IVA agevolata e una richiesta di applicazione di IVA ridotta via email all'indirizzo info@gfnarcisi.it o via fax al numero 0861-507148 specificando, inoltre, i prodotti richiesti. Seguirà una nostra conferma. Per maggiori informazioni, consigliamo di consultare la pagina "IVA agevolata".

Se cambiassi idea sul mio acquisto dopo averlo ricevuto?

La legge prevede che il Cliente abbia 10 giorni di tempo per recedere dall'acquisto. La nostra azienda triplica questa garanzia offrendo 30 giorni lavorativi per recedere. La procedura di richiesta del diritto di recesso è semplicissima, gratuita ed è consultabile nella pagina "Diritto di recesso". Al termine della procedura, ed entro 14 giorni lavorativi dalla comunicazione della volontà di recedere, riceverà il rimborso completo del prezzo d'acquisto. L'unica spesa a Suo carico sarà quella per il ritorno del prodotto al nostro magazzino.

Quanto costa la spedizione?

I costi di spedizione variano in base alla categoria e alla tipologia di prodotto. La tabella completa delle spese di spedizione è presente nella pagina "Spese di spedizione".

In quanto tempo riceverò il prodotto ordinato?

I tempi di consegna dalla data di disponibilità a magazzino del prodotto ordinato, come indicato nella pagina "Spese di spedizione", sono di circa 2-5 giorni lavorativi con corriere standard e di circa 1-2 giorni lavorativi per spedizioni con corriere espresso (quest'opzione è disponibile unicamente per caldaie a gas,scaldasalviette, radiatori a gas, scaldabagni a gas, fancoil ed è esclusa per ordini da spedire su bancale).

Cosa faccio se il prodotto non dovesse arrivare integro?

Verifichiamo ogni singolo prodotto che lascia il nostro magazzino e ci affidiamo a corrieri che hanno dimostrato molta cura per i nostri prodotti. Consigliamo, comunque, di verificare sempre i colli al momento dello scarico e di accettarli sempre con riserva. In caso di evidenti problemi di integrità, è consigliato rifiutarli al momento dello scarico e comunicarcelo in modo da organizzare gratuitamente una nuova spedizione. Al fine di poter richiedere la sostituzione gratuita di un collo danneggiato dal trasporto è necessario indicare sulla bolla del corriere la dicitura "si accetta con riserva" e comunicarlo all'Assistenza Clienti G.F. Narcisi entro 8 giorni solari dal ricevimento del collo stesso. Si ricorda che il diritto di apposizione della riserva di controllo è sancito dall'art. 1698 del Codice Civile.

Posso ritirare i prodotti presso la vostra sede?

Sì. E' possibile scegliere durante la fase dell'ordine se ricevere i prodotti a casa o ritirarli direttamente presso la nostra sede di Via Nazionale 310 a Castelnuovo Vomano (TE). Per poter ritirare in sede i prodotti ordinati è necessario ricevere la conferma di carico via email o fax che attesta la presenza del materiale a magazzino e, nel caso di pagamento anticipato, l'avvenuta ricezione dello stesso da parte della G.F. Narcisi. Anche in questo caso consigliamo di contattare l'Assistenza Clienti prima di effettuare l'ordine.

Devo necessariamente registrarmi per ordinare un prodotto?

No. E' possibile ordinare il prodotto anche via email (info@gfnarcisi.it) o fax (0861-507148) indicando nome, cognome, indirizzo di spedizione, codice fiscale, il nome del prodotto e il relativo codice. Riceverà, in questo caso, oltre al riepilogo dell'ordine, copia delle condizioni d'acquisto e dell'informativa sulla privacy.

Vorrei comunicare con voi. Come posso fare?

Può contattarci scegliendo il canale che preferisce: telefono (800 800 600), email (info@gfnarcisi.it), fax (0861 507148), chat. La nostra azienda è a Sua disposizione per qualunque comunicazione, domanda o suggerimento. I dati per contattarci sono pubblicati sulla homepage e nella pagina "Contatti".