Tutela del Consumatore


La nostra azienda si è sempre impegnata per applicare e trasmettere il più alto livello di sicurezza possibile ai propri Clienti. Sappiamo bene che l'acquisto su internet possa rappresentare un'esperienza completa e che al contempo possa suscitare preoccupazioni.

Al fine di rendere l'esperienza di navigazione e acquisto su questo sito il più sicura possibile e di trasmettere i propri valori, la G.F. Narcisi ha realizzato il primo negozio online di termoidraulica in Italia completamente certificato, dalla trasmissione dei dati alla nostra identità, dalla tutela del Consumatore alla Privacy fino alle Vostre stesse opinioni, passando per la nostra completa storia aziendale. Il tutto verificabile in ogni istante cliccando sulle immagini delle certificazioni stesse poste sul lato sinistro del sito. Per ulteriori dettagli sulla sicurezza da noi offerta è a disposizione la pagina "E' sicuro acquistare qui?".

Inoltre, a ulteriore difesa dei diritti del Consumatore, la G.F. Narcisi sottolinea con chiarezza e trasparenza le garanzie previste e i servizi offerti a chi acquista sul nostro sito, riportate nel dettaglio nelle Condizioni d'Acquisto:

 - Diritto di recesso di 30 giorni: il cliente che acquista prodotti sul nostro sito ha a disposizione 30 giorni lavorativi per restituirli a differenza dei 10 giorni previsti dalla legge. L'unica spesa da sostenere per il cliente è il trasporto per il ritorno presso il nostro magazzino. Per richiedere il diritto di recesso, è sufficiente compilare ed inviare via fax, raccomandata A/R o email certificata il modulo presente nella pagina "Diritto di recesso" e nelle Condizioni d'Acquisto dove è possibile consultare le relative informazioni dettagliate.

- Assistenza pre e post-vendita: sappiamo quanto sia importante che il cliente sia seguito anche e soprattutto prima e dopo che l'acquisto si sia perfezionato. La nostra azienda offre un'assistenza telefonica, via fax, email e chat per permettere al cliente di poter scegliere con maggiore semplicità i prodotti più adatti alle proprie esigenze ed avere risposte ai propri dubbi anche dopo aver acquistato.

- Garanzia ed assistenza problematiche prodotti: la G.F. Narcisi ha sempre posto estrema attenzione alla qualità dei prodotti commercializzati. E' ovvio che anche questi possono essere soggetti a problematiche tecniche. Per questo la nostra azienda tratta importanti marchi di aziende che dispongono di assistenza tecnica sul territorio in modo da accelerare il più possibile le operazioni di assistenza stessa. Nel caso ciò non fosse possibile, il Cliente ha comunque diritto a restituire il prodotto alla nostra azienda entro due anni dall'acquisto per la riparazione. Trattando la nostra azienda materiale generalmente molto ingombrante e pesante, come termocamini, termocucine, ecc., è sempre consigliabile far intervenire il centro di assistenza tecnica di zona. In caso di problematiche relative al prodotto è sufficiente contattare i centri di assistenza tecnica del prodotto stesso o l'Assistenza Clienti G.F. Narcisi per concordare la relativa soluzione. A termini di legge le spese di trasporto del prodotto danneggiato che sia da riconsegnare al punto vendita per la garanzia sono a carico della G.F. Narcisi.

- Etica: la G. F. Narcisi si oppone con forza ad ogni genere di atto volto a ledere la dignità umana e ad ogni genere di discriminazione. Il sito "www.gfnarcisi.it" tutela i minori che dovessero volontariamente o involontariamente navigarvi essendo presenti solo contenuti privi di volgarità e/o offese personali sia nelle frasi che nelle immagini pubblicate. Sul suddetto sito sono reperibili unicamente informazioni commerciali ed immagini inerenti l'attività di vendita della G. F. Narcisi. Quanto specificato ha valore anche per quanto riguarda le eventuali newsletter richieste dall'utente e per ogni comunicazione che dovesse intercorrere tra l'utente ed il Centro Assistenza tramite e-mail, telefono, fax o chat. Inoltre la G.F. Narcisi si impegna nella trasparenza nelle pratiche pubblicitarie, pertanto pone la sua attenzione nel pubblicizzare i propri prodotti e servizi in modo che i messaggi trasmessi siano chiari e veritieri.

- Tutela della Privacy: la G. F. Narcisi applica tutte le misure necessarie al fine di preservare, secondo normative, i dati personali dei propri clienti in conformità con l'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali". La G.F. Narcisi non trasmette ad altre aziende i dati personali dei propri Clienti, se non in conformità con la propria informativa sulla privacy certificata da Trust Guard.

- Metodi di pagamento sicuri: la G.F. Narcisi permette di scegliere tra diversi metodi di pagamento: dai più moderni come carta di credito online, ai più classici come bonifico bancario o contrassegno, fino al finanziamento online con E-Consel. La tracciabilità e la sicurezza di tali metodi consentono al cliente di effettuare in tutta tranquillità i propri acquisti sul sito.

- Gestione Reclami e Suggerimenti : la nostra azienda ritiene fondamentale la soddisfazione del Cliente. Allo stesso modo è importante per noi perseguire un miglioramento continuo anche e soprattutto sulla base delle indicazioni forniti proprio dai nostri Clienti. Pertanto, per qualunque reclamo o suggerimento, è possibile utilizzare il modulo messo a disposizione e scaricabile cliccando qui. Tale modulo, può essere inviato via email all'indirizzo info@gfnarcisi.it, email PEC a gfnarcisi@pec.it, via posta tradizionale, via chat o via fax al numero 0861-507148. Il Cliente autore del reclamo riceverà entro 48 ore lavorative, una risposta almeno interlocutoria, relativa al reclamo stesso. La G.F. Narcisi si impegna, per quanto riguarda gli eventuali reclami evidenziati dai Clienti, a porre rimedio, al meglio delle proprie possibilità, alle problematiche che hanno generato il reclamo stesso, ad intraprendere azioni volte ad evitare che il problema non abbia modo di ripetersi e produrrà al Cliente, qualora possibile, una chiara ed esaustiva documentazione riguardante la risoluzione del problema stesso. La procedura sopra indicata è valida anche nel caso in cui vi siano stati dei ritardi o si siano verificate delle problematiche relative a difformità dei prodotti ricevuti rispetto a quelli richiesti.

- Professionalità: la nostra azienda opera nel settore termoidraulico dal 1993. Si impegna pertanto al massimo delle proprie possibilità a mettere a disposizione del Cliente la propria esperienza consolidata nel settore.


 RIPORTIAMO ALCUNE NORMATIVE DI RIFERIMENTO CHE REGOLANO LA VENDITA ONLINE (CLICCANDO SUL NOME DELLA NORMATIVA SI APRIRA' UN'ALTRA FINESTRA CON IL RELATIVO TESTO COMPLETO):

- Dlgs 9/04/2003 n. 70 "Attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico"

- Dlgs 6/09/2005 n. 206 "Codice del consumo"

Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.

La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr