Termocamino legna / pellet / biomassa C.T.P. 23,2 KW con accensione automatica Termocompact Kit Idro 20

6.040,00
IVA compresa


€0,00
Disponibilità: si

Questo termocamino è in grado di riscaldare i radiatori di casa e di produrre acqua calda sanitaria sfruttando combustibili come la legna, il pellet, la sansa, nocciolino e mais. L'accensione automatica è inclusa.

Questa versione, inoltre, è dotata di tutti i principali componenti idraulici necessari per l'allaccio già assemblati grazie all'innovativo sistema a doppio circuito con vaso di espansione aperto.

Collegabile direttamente all’impianto, in quanto, tutti i componenti sono preassemblati e montati sul termocamino. La particolare presa d’aria di questi termocamini mantiene pulito il vetro più a lungo e permette di introdurre la giusta quantità d’aria nella camera di combustione, in qualsiasi condizione di tiraggio, bruciando la legna in maniera lenta e costante.

Questo termocamino è in grado di riscaldare i radiatori di casa e di produrre acqua calda sanitaria sfruttando combustibili come la legna, il pellet, la sansa, nocciolino e mais.

Questo tipo di termocamino è completamente assemblato con un caricatore fisso nella posizione laterale. Il monoblocco compatto è stato ideato per chi ha a disposizione spazi ridotti, ma non vuole rinunciare ad un sistema di riscaldamento che sia a legna e a combustibili triti. Per quanto riguarda il riscaldamento a legna, il camino è dotato di un’ampia camera di combustione accessibile frontalmente attraverso l’apertura a ghigliottina. Mentre, per il funzionamento a combustibili triti il sistema è composto da un caricatore dotato di un silos capiente e accessibile su più lati.

Il sistema di avanzamento combustibile possiede le stesse funzionalità di un termocamino combinato. Esso è, quindi, costituito da un variatore di frequenze, un motore elettrico, una ventola e una centralina di gestione. Per le caratteristiche di cui sopra, il sistema (anche se compatto) eredita i vantaggi di un caricatore tradizionale. Da sottolineare, il passaggio da legna a pellet è automatico.

Gli ottimi standard qualitativi sono raggiunti con una selezione attenta e rigorosa dei migliori materiali presenti sul mercato. I singoli pezzi e le materie prime utilizzate sono tutti certificati. Il sistema di qualità C.T.P. è impegnato costantemente a controllare tutte le fasi di realizzazione per offrire un prodotto estremamente curato in ogni singolo componente.

I termocamini sono a marcatura CE. Essi sono conformi alla Norma Europea EN13229 che dal 1997 specifica i requisiti relativi alla progettazione, realizzazione e metodi di prova dei caminetti alimentati manualmente a combustibili solidi. Le basse emissioni e i rendimenti che si attestano attorno all'80% sono stati certificati anche presso i laboratori IMQ Primacontrol di San Vendemiano (TV).

La filosofia C.T.P. è quella di dare massima affidabilità al Cliente. Per questo ha organizzato un sistema post vendita con una rete di tecnici altamente qualificati e formati direttamente all'interno dell'azienda. Sono loro a intervenire in modo tempestivo ed efficiente per risolvere qualsiasi tipo di inconveniente. La distribuzione capillare dei tecnici C.T.P. su tutto il territorio permette di essere presenti in tutta Italia.



Dati tecnici

Potenza termica focolare : 23,20 KW / 20000 kcal/h

Potenza termica nominale : 18,56 KW / 16000 kcal/h

Potenza termica al fluido : 14,86 KW

Potenza termica all'aria : 3,70 KW

Dimensioni : L 1280 mm x P 690 mm x H 1520 mm

Combustibile : Legna, bricchette, pellet, sansa, nocciolino, mais

Mandata / Ritorno impianto : 1"

Mandata / Ritorno sanitario : 1/2"

Pressione nominale : 2 bar

Contenuto acqua : 70 lt

Consumo combustibile* : 3,5 kg/h

Volume riscaldabile* : 450 m3

* I valori sono stati calcolati prendendo come riferimento un combustibile avente potere calorifico inferiore a 5 [KW * h / Kg].
** I valori sono stati calcolati prendendo come riferimento un fabbisogno termico di 35 [W / m3].

L'ACCENSIONE AUTOMATICA È INCLUSA.

I TERMOCAMINI C.T.P. SONO PRODOTTI IN ITALIA.

I TERMOCAMINI C.T.P. SONO IDONEI ALLE DETRAZIONI IRPEF AL 50%.

SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE IN TUTTA ITALIA.

Assistenza tecnica:  CTP in tutta Italia
Combustibile utilizzabile:  Legna - Pellet - Sansa - Nocciolino - Mais
Consigliato:  Fino a circa 160 mq
Consumi stimati:  Pellet : 3,5 Kg/h
Detraibile:  Ai fini IRPEF al 65% (vedi pagina "Detrazione IRPEF" in fondo al sito)
Dotazioni di serie:  Accensione automatica - Kit idraulico già assemblato
Garanzia:  Standard 2 anni
Prodotto:  Made in Italy
Produzione:  Riscaldamento radiatori e acqua calda sanitaria
Spese di trasporto:  Gratuite in tutta Italia
Tempi di consegna:  3-5 giorni lavorativi circa dalla disponibilità a magazzino