Termocucina a legna Klover Sicuro Top 29 KW - Finiture Inox

4.320,00
IVA compresa


€0,00
Disponibilità: si
Produzione:
Colori:

La Termocucina KLOVER è una vera caldaia a legna progettata per riscaldare tutta la vostra abitazione e per essere usata anche come cucina economica. Con una ridotta quantità di legna si riscaldano in breve tempo tutti i radiatori della casa diffondendo calore uniforme in ogni locale e si fornisce acqua calda sanitaria ad un'intera famiglia. La piastra in ghisa radiante smaltata e il forno di cottura vi permettono di cucinare e scaldare vivande.

Sicurezza totale in ogni condizione d’uso, poichè la pressione all’interno del corpo-caldaia è zero e quindi, anche in assenza di energia elettrica, non si verificano i rischi dovuti ad eventuale ebollizione.

- Totale assenza di condensa durante il normale funzionamento, assicurata dal fatto che le variazioni di temperatura all’interno del corpo-caldaia sono minime;

- Facilità di montaggio poichè l’impianto non necessita di vaso d’espansione aperto;

- Scambiatori estraibili per avere la possibilità di sostituirli nel caso limite di rotture;

- Totale compatibilità con qualsiasi caldaia, anche di tipo murale.

Il Sistema SICURO top nasce per offrire una linea di prodotti tecnologicamente innovativi, all’avanguardia e al tempo stesso sicuri. Il funzionamento di qualsiasi caldaia ad acqua, avente come combustibile la legna, è subordinato all’installazione di un vaso d’espansione aperto (vedi normative italiane ed estere). Il Sistema SICURO top rivoluziona il mondo delle tradizionali caldaie a legna, in quanto garantisce totale sicurezza in ogni condizione d’uso, semplicità di montaggio e possibilità d’abbinamento a caldaie murali a gas senza bisogno di scambiatori esterni o di vaso aperto.

La Termocucina e Termostufa KLOVER SICURO top sfrutta il principio del “bagnomaria” consentendo di avere l’impianto di casa costruito a vaso di espansione chiuso mentre la caldaia* a legna è a vaso aperto incorporato e quindi a pressione zero.

  

La Termocucina/Termostufa può essere integrata ad un apparecchio già installato (qualsiasi caldaia a gas anche di tipo murale), oppure funzionare come unica fonte di riscaldamento per l’abitazione. Il corpo caldaia è del tipo “a camera d’acqua” con elementi di scambio a diretto contatto con la fiamma. Il focolare è chiuso da porta con vetro ceramico. La camera di combustione è completamente avvolta da acqua (tranne la parte frontale ed il piano fuoco dove sono situate le griglie in ghisa). I fumi sono obbligati a compiere un doppio giro prima di uscire dalla Termocucina/Termostufa scaldando così sia la piastra in ghisa radiante sia il forno. Nella parte laterale della caldaia sono installati i due scambiatori, primario e secondario, rispettivamente per il riscaldamento dell’impianto termosifoni e per la produzione di acqua calda sanitaria.

Gli scambiatori sono immersi, a “bagnomaria” nell’acqua della Termocucina/ Termostufa che confluisce nella vaschetta laterale dotata di coperchio asportabile per eventuale controllo degli scambiatori. Il funzionamento è molto semplice. Il fuoco ed i fumi riscaldano l’acqua contenuta nel corpo-caldaia che, a sua volta, cede il calore all’acqua che circola negli scambiatori (scambiatore primario, in tubo di acciaio inox diametro 22 mm, per l’impianto di riscaldamento, scambiatore secondario, in tubo di acciaio inox diametro 14 mm, per l’impianto acqua sanitaria). A controllo del passaggio d’acqua nello scambiatore primario (quello dell’impianto termosifoni) è gestita da una centralina, mentre il passaggio d’acqua nello scambiatore secondario (acqua sanitaria) è assicurato dalla pressione dell’acquedotto o, eventualmente, dall’autoclave. La pressione all’interno del corpo-caldaia è zero.

Disponibile nelle colorazioni: canapa, saxum, verde lichene, forum beige, blu cielo, maya ocra, juta, rosso madrid.

- Totale compatibilità con qualsiasi caldaia

- Centralina elettronica di controllo incorporata

- Piastra in ghisa radiante smaltata

- Forno in acciaio inox

- Circolatore di serie

- Rivestimento in maiolica di serie

- Modelli con produzione di acqua sanitaria istantanea

- Finitura in acciaio inox satinato



Dati tecnici

Potenza termica resa : 29,6 KW (20,7 KW)

Potenza termica nominale resa all'acqua : 21,5 KW (13,7 KW)

Potenza termica nominale resa all'ambiente : 7 KW

Rendimento a potenza nominale / ridotta : 83% (73,3%)

Contenuto acqua corpo caldaia : 53 lt

Produzione acqua calda sanitaria : 12 lt/min

Quantità di legna consigliata : 2 - 8 Kg/h

Volume riscaldabile indicativo : 560 m3

Impianto di riscaldamento costruito : a vaso chiuso (con sistema Sicuro top)

Dimensione bocca di caricamento : L 250 x H 230 mm

Dimensione camera di combustione : L 260 x H 400 x P 440 mm

Dimensione forno di cottura : L 310 x H 270 x P 380 mm

Dimensione piastra di cottura : L 635 x P 485 mm

Attacchi impianto di riscaldamento : 3/4" M - 1" F

Attacchi acqua sanitaria : 1/2" M

Attacco tubo fumo : 150 mm

Depressione richiesta al camino : -2 mm c. d'a.

Peso netto : 250 Kg

Dimensioni : L 1000 x H 870 x P 600 mm

LE TERMOCUCINE A LEGNA KLOVER SONO PRODOTTE IN ITALIA

TRASPORTO GRATUITO IN TUTTA ITALIA

QUESTA TERMOCUCINA È IDONEA ALLA DETRAZIONE IRPEF AL 50%

Assistenza tecnica:  Klover in tutta Italia
Colore:  Canapa - Saxum - Verde Lichene - Forum Beige - Blu Cielo - Maya Ocra - Juta - Rosso Madrid - Finitura Inox Satinato
Consigliato:  Fino a circa 180 mq
Consumi stimati:  2 - 8 Kg/h
Detraibile:  Ai fini IRPEF al 50%
Garanzia:  Standard 2 anni
Prodotto:  Made in Italy
Produzione:  Riscaldamento radiatori - Acqua calda sanitaria
Spese di trasporto:  Gratuite in tutta Italia
Tempi di consegna:  3-5 giorni lavorativi circa dalla disponibilità a magazzino