Condizioni d'acquisto e di utilizzo del sito

CONDIZIONI D'ACQUISTO E DI UTILIZZO DEL SITO

Par. 1 – Oggetto del contratto, caratteristiche e dati dell'azienda

Il presente contratto ha per oggetto l'acquisto di prodotti e servizi offerti dalla G.F. Narcisi Srl tramite il sito "www.gfnarcisi.it", via email, fax o altri mezzi di comunicazione a distanza e tramite l'acquisto diretto presso un punto vendita G.F. Narcisi. Vengono qui, inoltre, riportate le condizioni di utilizzo del sito "www.gfnarcisi.it". La G.F. Narcisi Srl è un'azienda specializzata nella vendita di materiale termoidraulico. La sede operativa, amministrativa e legale è in Via Nazionale 310 - 64020 Castelnuovo Vomano (TE) - Italia - C.F., Partita IVA, iscr.reg.impr. Teramo : 00852450675 - REA n° 100279. Numero di telefono: 0861-570394 - Numero Verde Gratuito: 800 800 600 - Fax: 0861-507148 - Email: info@gfnarcisi.it - Email posta elettronica certificata: gfnarcisi@pec.it. Il responsabile per il settore vendite web è Marco Narcisi. L'orario di apertura dell'azienda è il seguente: 07.30 – 12.30 / 14.30 – 18.30 dal lunedì al venerdi e 07.30 – 12.30 il sabato. Per quanto riguarda l'Assistenza Clienti, gli orari sono i seguenti: 08.00 - 20:00 dal lunedì al sabato. Il fuso orario di riferimento è quello di Roma (GMT+1).

Par. 2 – Registrazione

La registrazione al sito "www.gfnarcisi.it" è completamente gratuita, così come la navigazione in ogni pagina presente all'interno del sito stesso. L'utente che procede alla registrazione si impegna ad accettare integralmente le presenti condizioni. E' consentita la registrazione e l'acquisto di prodotti solo ad individui maggiorenni. I dati di accesso nella propria area riservata, creati in fase di registrazione, sono personali e non cedibili a terzi. La G.F. Narcisi si riserva la facoltà di eliminare i dati di accesso di uno specifico utente qualora venissero ravvisate irregolarità che violino le presenti condizioni.

Par. 3 – Assistenza Clienti

Il servizio Assistenza Clienti può essere utilizzato da qualunque utente. Esso si costituisce per far fronte a qualunque tipo di richiesta inerentemente ad informazioni generali o specifiche sui prodotti esposti sul sito, disponibilità degli stessi, guida all'acquisto, eventuali dubbi sorti durante o dopo l'acquisto di qualunque articolo presente sul sito dell'azienda e comunque per ogni comunicazione necessaria tra l'utente e la G.F. Narcisi. L'Assistenza Clienti è raggiungibile inviando un'email (specificando la propria identità) all'indirizzo info@gfnarcisi.it, telefonando al numero 800 800 600, inviando un fax al numero 0861-507148 (usufruendo di tale canale di comunicazione, è necessario indicare il proprio nome, cognome e contatto, previa l'impossibilità a rispondere alla richiesta) o cliccando sul pulsante di assistenza chat. Il servizio Assistenza Clienti è aperto al pubblico dalle ore 8:00 alle 20:00 dal lunedì al sabato. In qualunque modo avvenga il contatto tra Cliente e Assistenza Clienti, si invita il Cliente stesso a non divulgare dati relativi a carte di credito o dati sensibili non strettamente correlati all'esecuzione di un ordine, alla richiesta di rimborso in relazione o meno al diritto di recesso (si veda "Par. 17 - Diritto di recesso") o alla risposta alla richiesta di informazioni inoltrata dal Cliente. La G.F. Narcisi non chiederà mai tali dati al di fuori delle motivazioni prima indicate, considerando che ciò rappresenterebbe non solo una violazione della privacy del Cliente, ma anche una procedura del tutto inutile ai fini del perfezionamento di un ordine o dell'espletamento dell'assistenza stessa. Eventuali calcoli termici e/o indicazioni di carattere strettamente tecnico/installativo effettuati dalla G.F. Narcisi sono da considerarsi puramente indicativi. Il dimensionamento e la scelta dei prodotti offerti, in relazione alla propria situazione impiantistica, vanno effettuati da installatori o tecnici qualificati.

Par. 4 – Garanzie

Il materiale posto in vendita sul sito della G. F. Narcisi è coperto da garanzia europea standard di 2 (due) anni, oltre ad eventuali garanzie aggiuntive applicate dal produttore. Le aziende trattate dalla G.F.Narcisi Srl dispongono di centri di assistenza tecnica sul territorio. Il Cliente ha diritto a rispedire il materiale entro 2 (due) anni dall'acquisto presso il nostro magazzino per la riparazione o sostituzione, ove sia possibile, ai fini dell'ottenimento della garanzia stessa. Comunque, trattando la G.F. Narcisi prodotti generalmente ingombranti e di peso considerevole, si consiglia fortemente di utilizzare i centri di assistenza tecnica, dato che in molti casi si rende necessario che non si disinstalli l'apparecchio per poter intervenire sullo stesso. Per richiedere l'applicazione della garanzia, quando il centro di assistenza tecnica del produttore non fosse in grado di intervenire, è sufficiente contattare l'Assistenza Clienti (si veda "Par. 3 – Assistenza Clienti") spiegando la situazione verificatasi. L'Assistenza Clienti risponderà indicando come procedere caso per caso. Le eventuali spese di trasporto per la restituzione del prodotto sono in questo caso a carico della G.F. Narcisi per tutta la durata della garanzia. Il Cliente ha a disposizione 60 giorni di tempo dall'avvenuta scoperta del difetto per segnalarlo oltre i quali non sarà possibile richiedere la garanzia per quello specifico difetto. La G. F. Narcisi non è altresì responsabile di qualunque utilizzo improprio dei propri prodotti da parte dei Clienti acquirenti o di terzi, nè tantomeno degli eventuali danni causati da un utilizzo non corretto del prodotto. L'azienda non applica alcun tipo di garanzia fisica sul prodotto, se non quelle descritte nel presente paragrafo. L'elenco dei produttori trattati dalla G. F. Narcisi è disponibile sul sito "www.gfnarcisi.it".

Par. 5 – Tutela della Privacy

La G. F. Narcisi, in conformità con l'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali", applica tutte le misure necessarie al fine di preservare secondo normative i dati personali dei propri Clienti. L'informativa completa sulla privacy è reperibile all'indirizzo http://www.gfnarcisi.it/custompage.php~link~~~9~~Privacy~.html o anche su richiesta all'Assistenza Clienti (si veda "Par. 3 – Assistenza Clienti"), che risponderà anche ad eventuali dubbi inerenti tale informativa. L'utente ha la facoltà di eliminare la propria registrazione e quindi la sottoscrizione alle presenti condizioni in qualunque momento, senza preavviso alcuno e senza darne spiegazione al sito "www.gfnarcisi.it" in modo completamente gratuito. Compiuta tale operazione, i dati in possesso dell'azienda inerenti dati personali o qualsiasi altra tipologia di dato in riferimento al Cliente verranno eliminati da ogni supporto in cui essi sono custoditi. I supporti computerizzati contenenti dati sensibili dei Clienti sono accessibili solo ed esclusivamente al responsabile del trattamento. Qualunque variazione alla politica della G.F. Narcisi sulla privacy sarà comunicata al Cliente telefonicamente o via email o via fax entro 48 ore.

Par. 6 – Etica

La G. F. Narcisi ha come suo obiettivo prioritario la soddisfazione del Cliente e in tal senso si impegna, al massimo delle sue possibilità, anche nella creazione di un ambiente a Lui più adeguato, sia sul sito che attraverso il colloquio con l'Assistenza Clienti. La G.F. Narcisi si impegna, inoltre, ad utilizzare i propri spazi per opere di sensibilizzazione sociale su temi sensibili alla comunità. L'azienda si oppone con forza ad ogni genere di atto volto a ledere la dignità umana e ad ogni genere di discriminazione. Il sito "www.gfnarcisi.it" tutela i minori che dovessero volontariamente o involontariamente navigarvi essendo presenti solo contenuti privi di volgarità e/o offese personali sia nelle frasi che nelle immagini pubblicate. Come indicato nel "Par.2 - Registrazione", è consentita la registrazione e l'acquisto di prodotti solo ad individui maggiorenni. Sul suddetto sito sono reperibili unicamente informazioni commerciali ed immagini inerenti l'attività di vendita della G. F. Narcisi. Quanto specificato ha valore anche per quanto riguarda le eventuali newsletter richieste dall'utente e per ogni comunicazione che dovesse intercorrere tra l'Utente ed il Centro Assistenza tramite e-mail, telefono, fax o chat. Inoltre la G.F. Narcisi si impegna nella trasparenza nelle pratiche pubblicitarie, pertanto pone la sua attenzione nel pubblicizzare i propri prodotti e servizi in modo che i messaggi trasmessi siano chiari e veritieri.

Par. 7 – Conformità prodotti

Tutti gli articoli messi a disposizione sul sito dell'azienda G.F. Narcisi sono dotati di conformità dichiarata dal produttore e/o certificata da organismi esterni. Per semplicità è stata redatta una tabella consultabile all'indirizzo "http://www.gfnarcisi.it/custompage.php~link~~~15~~Conformita+prodotti~.html" contenente un'indicazione delle certificazioni delle aziende produttrici e le conformità relative ai prodotti. Per richiedere copia di tale documentazione, verificare l'attualità e la completezza della tabella è possibile contattare l'Assistenza Clienti (si veda il "Par. 3 – Assistenza Clienti") o le aziende produttrici stesse.

Par. 8 - Procedura d'ordine sul sito

Per acquistare prodotti sul sito "www.gfnarcisi.it" è possibile procedere cliccando sulle icone che indicano l'aggiunta di un determinato articolo al carrello, il quale, posto nella parte in alto a destra del sito, conterrà tutti gli oggetti selezionati per l'acquisto. Una volta che il carrello conterrà tutti gli elementi desiderati, sarà sufficiente cliccare sul tasto "Acquista" posto nel riquadro del carrello stesso per verificarne il contenuto, modificare le quantità, svuotarlo indicando come valore di quantità "0" o procedere all'acquisto cliccando sul tasto "Vai alla cassa". Come specificato, nel caso siano presenti, gli eventuali costi di spedizione, saranno calcolati successivamente. Dopo aver cliccato sul tasto "Vai alla cassa" compariranno le presenti condizioni d'acquisto da leggere attentamente e accettare se si desidera procedere o non accettare in caso contrario. In caso di accettazione delle condizioni, sarà possibile proseguire inserendo i propri nome utente e password se già precedentemente registrati o di creare un nuovo profilo. E' possibile indicare dati di spedizione diversi da quelli di intestazione. E' presente inoltre la richiesta di accettazione del trattamento dei dati personali e la consultazione della relativa informativa consultabile inoltre all'indirizzo "http://www.gfnarcisi.it/custompage.php~link~~~9~~Privacy~.html" (si veda "Par. 5 - Tutela della Privacy"). Se favorevoli, cliccando su "Continua" verranno elencati i metodi di pagamento disponibili. Selezionato il metodo desiderato e premendo sul tasto "Continua" si accederà ad una schermata dove saranno riepilogati i dati inseriti con l'indicazione dei prodotti selezionati e degli eventuali costi di spedizione, pertanto il "Totale Ordine". L'ordine sarà considerato effettivo quando, dopo aver cliccato sul tasto "Conferma ordine", lo stesso sarà pervenuto al nostro server. Dopo aver confermato l'ordine il Cliente riceverà quindi una email automatica di avvenuto ordine con riepilogo dei dati inseriti. Se si desiderasse interrompere in qualunque momento il processo di ordinazione, in mancanza di tasti dedicati a tal fine, sarà sufficiente cliccare su di un qualunque pulsante presente sul sito, tranne che sul tasto "Conferma ordine".

Par. 9 - Altre modalità d'ordine

E' possibile ordinare i prodotti indicati sul sito "www.gfnarcisi.it" anche utilizzando altri canali oltre il sito stesso, quali fax, email e chat (si veda "Par. 3 - Assistenza Clienti"). Per procedere in tal senso, è possibile indicare la propria volontà di ordinare prodotti specificando il proprio nome, cognome, codice fiscale, indirizzo di spedizione, contatto telefonico, fax o email e i prodotti desiderati con i relativi codici. La G.F. Narcisi provvederà, qualora non fosse già avvenuto in precedenti comunicazioni con il Cliente, a spedire via fax o email il preventivo dei prodotti richiesti con i dati indicati dal Cliente e il collegamento al sito "www.gfnarcisi.it" ove consultare le presenti condizioni d'acquisto e la normativa sulla privacy (si veda "Par. 5 - Tutela della Privacy") o il loro intero testo. L'ordine sarà operativo al momento della corretta ricezione da parte della G.F. Narcisi del modulo sopra indicato, della comunicazione della volontà del Cliente di acquistare i prodotti tramite sottoscrizione di un preventivo, di una richiesta scritta del Cliente o della ricezione del relativo pagamento. Con l'effettuazione di un ordine, le presenti condizioni d'acquisto e l'informativa sulla privacy, precedentemente indicate al Cliente tramite collegamento al sito o per intero, si intendono lette, comprese ed accettate completamente e in ogni loro parte.

Par. 10 – Annullamento e correzione dell'ordine

Gli ordini effettuati sul sito "www.gfnarcisi.it" sono annullabili, sia parzialmente che totalmente e senza indicarne le motivazioni contattando l'Assistenza Clienti (si veda "Par. 3 – Assistenza Clienti") e indicando il proprio nome, cognome, contatto, nome e codice prodotto. L'annullamento dell'ordine è possibile esclusivamente fino a quando il prodotto o i prodotti ordinati non siano stati consegnati al corriere per la consegna. Nel caso che il pagamento sia già avvenuto, l'Assistenza Clienti contatterà il richiedente per la comunicazione delle coordinate bancarie per il rimborso completo che verrà effettuato entro 7 (sette) giorni lavorativi. Verrà quindi effettuato un bonifico di rimborso dell'intera somma pagata per il prodotto o i prodotti oggetto dell'annullamento d'ordine. Nel caso di correzione dell'ordine, è possibile contattare l'Assistenza Clienti sempre specificando nome, cognome, contatto, nome e codice prodotto e le rispettive correzioni. Anche in questo caso, l'ordine sarà correggibile solo fino all'affidamento dei prodotti al corriere. L'annullamento e la correzione dell'ordine è esclusa per i prodotti realizzati su misura del Cliente o chiaramente personalizzati (ad esempio: radiatori tubolari in acciaio, radiatori di colorazione differente dallo standard, ecc.).

Par. 11 - Contatto per ordini elevati

Qualora l'importo complessivo di un ordine, formalmente valido, effettuato con qualunque metodo superi il valore di 5000,00 euro IVA compresa, la G.F. Narcisi contatterà telefonicamente il Cliente al fine di accertarsi che non sia stato effettuato erroneamente, nel caso in cui non vi sia stato un contatto telefonico precedente.

Par. 12 - Validità dei prezzi, delle offerte e degli ordini sospesi

I prezzi pubblicati sul sito "www.gfnarcisi.it" possono variare anche più volte al giorno senza preavviso. Per gli acquirenti ha valore solo ed esclusivamente il prezzo indicato al momento dell'invio dell'ordine alla G.F. Narcisi. Per quanto riguarda i prezzi oggetto di offerte o sconti speciali, la durata è indicata nella pubblicità e/o descrizione dell'offerta stessa e in eventuali pagine di approfondimento. Gli ordini che prevedono il pagamento anticipato e rimasti sospesi, cioè non pagati e quindi non evasi, saranno automaticamente annullati dopo 30 giorni solari dalla data dell'ordine stesso.

Par. 13 – Reclami

Qualunque genere di reclamo da parte del Cliente inerentemente discordanze tra le informazioni indicate sul sito www.gfnarcisi.it ed i prodotti ricevuti (nel prezzo e/o caratteristiche), violazione di qualunque delle parti delle presenti Condizioni di Acquisto o per qualsivoglia motivazione legata all'acquisto e/o alla richiesta di informazioni sui prodotti presenti sul sito www.gfnarcisi.it, può inviarne comunicazione, utilizzando il modulo scaricabile all'indirizzo www.gfnarcisi.it/templates/documenti/Reclamo_1.doc, via posta al seguente indirizzo: G.F. Narcisi Srl - Via Nazionale 310 - 64020 Castelnuovo Vomano (TE) o via email all'indirizzo di posta elettronica certificata gfnarcisi@pec.it indicando chiaramente il proprio nome e cognome, contatto e l'oggetto del reclamo. Eventuali comunicazioni pervenuteci non contenenti tutte le informazioni sopra esposte, non potranno essere considerate. Il Cliente autore del reclamo riceverà via telefono, fax o email, entro 48 ore lavorative, una risposta, almeno interlocutoria, relativa al reclamo inoltrato. La G.F. Narcisi si impegna, per quanto riguarda gli eventuali reclami evidenziati dai Clienti, a porre rimedio, al meglio delle proprie possibilità, alle problematiche che hanno generato il reclamo stesso, ad intraprendere azioni volte ad evitare che il problema non abbia modo di ripetersi e produrrà al Cliente, qualora possibile, una chiara ed esaustiva documentazione riguardante la risoluzione del problema stesso.

Par. 14 – Spedizione

La spedizione dei prodotti avviene tramite corrieri generalmente convenzionati con la G.F. Narcisi Srl o in alternativa con i mezzi propri dell'azienda (l'indicazione dei corrieri convenzionati è riportata nella pagina "Spese di spedizione" https://www.gfnarcisi.it/custompage.php~link~~~6~~Spese+di+spedizione~.html). Il costo di trasporto della merce, intesa per singolo prodotto, è valido su tutto il territorio nazionale. Esso è stato suddiviso per categorie, è indicato comprensivo di IVA nella pagina "Spese di spedizione" https://www.gfnarcisi.it/custompage.php~link~~~6~~Spese+di+spedizione~.html ed è stato calcolato in base al volume del prodotto e quindi alla relativa tariffa applicabile dal corriere alla nostra azienda. La consegna dei prodotti avviene sul fronte strada. Il Cliente sarà contattato dalla G.F. Narcisi per comunicare l'avvenuta spedizione del prodotto e i dati per contattare il corriere. Qualora la G.F. Narcisi lo ritenga opportuno, per motivazioni strettamente logistiche e di sicurezza dei colli, può affidarsi a un corriere diverso da quelli riportati sul proprio sito senza che questo comporti alcuna ulteriore spesa per il Cliente. La G.F. Narcisi può, inoltre, richiedere alla ditta produttrice del prodotto di effettuare la spedizione, attraverso mezzi propri o esterni, qualora le condizioni di spedizione siano migliori in termini di sicurezza e di tempistica, senza alcuna maggiorazione di prezzo rispetto a quanto riportato sul sito della G.F. Narcisi. Il Cliente può comunque scegliere, comunicandolo preventivamente all'Assistenza Clienti (si veda "Par. 3 – Assistenza Clienti"), di inviare per proprio conto un corriere al fine di ritirare la merce presente in sede. Utilizzando tale modalità, le spese di trasporto saranno completamente eliminate. Nel caso in cui il Cliente desideri ritirare il prodotto in sede, può sceglierlo nel corso dell'ordine. Anche in questo caso i costi di spedizione saranno eliminati. I tempi massimi di spedizione del materiale ordinato dal Cliente, per quanto riguarda articoli già presenti all'interno del magazzino della G. F. Narcisi, sono di 7 (sette) giorni lavorativi. Nel caso di mancata presenza di tali prodotti nel succitato magazzino, il Cliente verrà informato tramite l'Assistenza Clienti (si veda "Par. 3 – Assistenza Clienti") sia sui tempi di arrivo in magazzino, sia dell'arrivo stesso. In caso di mancata copertura geografica da parte del corriere o di impossibilità intervenuta nell'applicare le tariffe riportate sul sito della G.F. Narcisi, l'eventuale nuova tariffa sarà resa nota al Cliente in modo concordare ogni eventuale azione necessaria. La G.F. Narcisi non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati alla consegna dei prodotti acquistati dal Cliente. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità. lo sciopero dei dipendenti propri o dei corrieri dei quali l'azienda si avvale, nonché qualunque altra circostanza che sia al di fuori del controllo della G.F. Narcisi stessa. Qualora il Cliente abbia scelto la modalità di pagamento in contrassegno e rifiuti preventivamente, cioè senza aver ancora ricevuto i colli, o ritardi la consegna facendo rimanere i prodotti in giacenza presso il corriere per un periodo superiore a cinque giorni lavorativi, la G.F. Narcisi si riserva la facoltà di annullare l'ordine e richiedere al Cliente, nel caso di un successivo riordino di prodotti, esclusivamente il pagamento anticipato. La G.F. Narcisi verifica l'integrità di ogni singolo collo presente nel proprio magazzino prima di effettuarne la spedizione. Questa verifica avviene, in seconda istanza, anche dal corriere stesso al momento della presa in carico della spedizione. Al fine di poter richiedere la sostituzione di un collo danneggiato dal trasporto, è necessario indicare sulla bolla di consegna del corriere stesso la dicitura "si accetta con riserva". Qualora i colli dovessero apparire visibilmente danneggiati si consiglia di non accettarli e contattare l'Assistenza Clienti (si veda "Par. 3 – Assistenza Clienti") per richiedere una nuova spedizione, questa gratuita. Al fine di poter richiedere la sostituzione gratuita di un collo accettato con riserva e danneggiato esternamente o internamente è necessario farne richiesta all'Assistenza Clienti G.F. Narcisi (si veda "Par. 3 - Assistenza Clienti") entro 8 giorni solari dal ricevimento del collo stesso. Si ricorda che il diritto di apposizione della riserva di controllo è sancito dall'art. 1698 del Codice Civile.

Par. 15 – Modalità di pagamento

La G. F. Narcisi offre modalità di pagamento diverse selezionabili sul sito "www.gfnarcisi.it" durante la procedura di ordine dei prodotti. Le opzioni possibili sono: bonifico bancario, carta di credito, finanziamento online E-Consel, vaglia postale ordinario, contrassegno. Quest'ultima modalità è possibile esclusivamente in contanti per ordini inferiori a 3000,00 euro IVA compresa e con assegno circolare intestato a BRT Spa per importi uguali o superiori a 3000,00 euro IVA compresa. Il pagamento in contrassegno prevede un aumento del 3% sul totale dell'ordine e il pagamento dell'intera somma al corriere. Quest'ultima modalità di pagamento non è prevista per ordini che contengano prodotti realizzati su misura del Cliente, quali, ad esempio, radiatori in acciaio tubolari o radiatori di colore diverso dallo standard. Qualora il Cliente scelga il pagamento tramite assegno circolare, è necessario inviare la scansione dell'assegno stesso via email all'indirizzo info@gfnarcisi.it . L'ordine diverrà esecutivo esclusivamente dopo la verifica del titolo di pagamento. La G.F. Narcisi non accetta assegni di alcun genere intestati alla G.F. Narcisi, né per ordini da spedire, né per ordini con ritiri in sede. La modalità di pagamento in contrassegno non è applicabile per aziende e titolari di Partita IVA. Per quanto riguarda il finanziamento E-Consel, è possibile richiedere questa modalità di pagamento per ordini minimi di 168,00 euro IVA compresa e per un massimo di 7750,00 euro IVA compresa complessivi e non più di cinque prodotti. Si consiglia di consultare anche preventivamente il link trasparenza E-Consel all'indirizzo http://www.e-consel.it/trasparenza/Ecommerce_dealer.htm . Sarà esclusiva facoltà di E-Consel, dopo aver effettuato le proprie valutazioni, decidere l'erogazione o meno del finanziamento. L'ordine sarà considerato effettivo al momento della ricezione da parte della G.F. Narcisi del benestare della E-Consel alla spedizione dei prodotti. Il pagamento tramite vaglia postale può essere effettuato unicamente nella forma di vaglia postale ordinario. Non si accettano vaglia circolari o veloci. In caso di pagamento tramite vaglia postale ordinario, l'ordine diviene esecutivo il giorno lavorativo successivo alla ricezione del vaglia stesso. Qualora i prodotti richiesti dal Cliente non siano presenti a catalogo, o comunque, non direttamente acquistabili in quanto, ad esempio, pubblicati a prezzo di listino, la G.F. Narcisi si riserva la facoltà di richiedere il pagamento esclusivamente tramite bonifico bancario. Scegliendo il metodo di pagamento con bonifico bancario, l'ordine sarà considerato effettivo al momento della ricezione del bonifico da parte della G.F. Narcisi. In caso di pagamento parziale della somma pattuita, nel caso di scelta dell'opzione di pagamento anticipato, entro 7 (sette) giorni lavorativi, in mancanza di dovuta integrazione che porti il versamento alla somma convenuta, l'azienda restituirà l'intera somma incompleta al Cliente entro i successivi 7 (sette) giorni lavorativi e l'ordine sarà ritenuto annullato.

Par. 16 - Ritiro in sede

Qualora il Cliente, in relazione ai prodotti ordinati, scelga di effettuarne il ritiro presso la sede della G.F. Narcisi in Via Nazionale 310 - Castelnuovo Vomano (TE), le modalità di pagamento previste in questo caso sono: bonifico bancario anticipato, carta di credito anticipata, contanti in sede (per importi inferiori a 3000,00 euro), carta di credito in sede, finanziamento online E-Consel. Qualunque sia il metodo di pagamento scelto, per poter ritirare i prodotti ordinati è necessario aver ricevuto la conferma di ritiro che verrà inviata al Cliente via email PEC (gfnarcisi@pec.it) o fax. Senza tale conferma non sarà possibile ritirare i prodotti in alcun modo. Tale conferma di ritiro determinerà la presenza del materiale a magazzino e, nel caso di pagamento anticipato, la corretta ricezione dello stesso da parte della G.F. Narcisi. Si consiglia di contattare l'Assistenza Clienti (si veda "Par. 3 - Assistenza Clienti") prima di effettuare l'ordine.

Par. 17 - Ritiro presso i punti di ritiro

Il Cliente, in fase di registrazione, può richiedere di ritirare i prodotti ordinati presso uno dei punti di ritiro BRT sul territorio italiano. Tale modalità è richiedibile esclusivamente per caldaie e scaldabagni a gas, condizionatori monosplit, fancoil, radiatori a gas. Sono esclusi da tale modalità gli ordini che, data la quantità, l'entità e il volume dei prodotti richiesti, siano da posizionare su bancale. Sarà cura della G.F. Narcisi di comunicare al Cliente l'eventuale impossibilità ad aderire a tale modalità. Presso tale sede è possibile effettuare esclusivamente il pagamento tramite contanti per ordini inferiori a 3000,00 euro IVA compresa, tramite assegno circolare intestato a BRT Spa per ordini di importo uguale o superiore ai 3000,00 euro IVA compresa e il ritiro dei prodotti ordinati sul sito www.gfnarcisi.it . Qualora il Cliente scelga di pagare tramite assegno circolare, è necessario inviare la scansione dell'assegno stesso via email all'indirizzo info@gfnarcisi.it . L'ordine diverrà esecutivo esclusivamente dopo l'avvenuta verifica del titolo di pagamento. L'opzione di pagamento tramite assegno circolare prevede un aumento del 3% sul totale dei prodotti. Per quanto riguarda qualunque richiesta di informazioni sui prodotti ordinati è necessario contattare l'Assistenza Clienti (si veda "Par. 3 - Assistenza Clienti"). Per richiedere la modalità di ritiro presso i punti BRT è necessario, dopo aver richiesto effettuato l'ordine richiedendo tale opzione, contattare l'Assistenza Clienti (si veda "Par. 3 - Assistenza Clienti") per indicare presso quale punto si desidera effettuare il ritiro. Il ritiro sarà effettuabile esclusivamente a partire dal momento della ricezione da parte della G.F. Narcisi dell'autorizzazione al ritiro ed entro e non oltre quattro giorni lavorativi dalla ricezione dell'autorizzazione stessa. Per ragioni di sicurezza, è necessario essere provvisti di documento d'identità, il quale sarà richiesto dai punti di ritiro. Superato tale limite temporale, l'ordine sarà ritenuto annullato e il Cliente potrà effettuare gli ordini successivi esclusivamente tramite pagamento anticipato. L'elenco dei punti di ritiro BRT è pubblicato all'indirizzo http://www.brt.it/it/assistenza_clienti/filiali.do .

Par. 18 - Fatturazione, IVA e valuta

La G. F. Narcisi emette regolare fattura di vendita per ogni singolo prodotto acquistato sul sito "www.gfnarcisi.it" che verrà spedita assieme al materiale richiesto. Il Cliente può richiederne copia cartacea o digitale in formato JPEG o PDF contattando l'Assistenza Clienti che reinvierà entro 3 (tre) giorni lavorativi il documento stesso. Ogni articolo posto in vendita è soggetto ad IVA (Imposta Valore Aggiunto) sulla base delle disposizioni legislative italiane. Tutti i prezzi pubblicati sono comprensivi di IVA. L'applicazione di IVA agevolata al 4 o al 10% può avvenire solo tramite l'invio via fax o via email alla G. F. Narcisi (si veda "Par. 3 – Assistenza Clienti") della copia della concessione edilizia o permesso del Comune di riferimento valido a norma di legge e la richiesta di applicazione dell'IVA agevolata. In presenza di dubbi o quesiti a tal proposito, è possibile rivolgersi all'Assistenza Clienti. Qualunque eventuale errore nei dati di fatturazione sarà comunicato al Cliente e verrà rapidamente corretto. La valuta accettata e di riferimento è l'euro.

Par. 19 – Diritto di recesso

La G. F. Narcisi prevede, per quanto riguarda i propri prodotti venduti sul web al sito "www.gfnarcisi.it", in ottemperanza al Dlgs n.206 del 6 settembre 2005 che il Cliente abbia diritto di recedere dall'acquisto entro 30 (trenta) giorni lavorativi dall'avvenuto ricevimento dei prodotti senza penali e senza obbligo di specificarne la motivazione via fax allo 0861-507148, via raccomandata A/R all'indirizzo: G.F. Narcisi Srl - Via Nazionale 310 - 64020 Castelnuovo Vomano (TE) o email certificata all'indirizzo gfnarcisi@pec.it. La richiesta dovrà contenere nome, cognome e contatto del Cliente, nome e codice del prodotto acquistato e codice IBAN per il rimborso. Per maggiore semplicità, è possibile utilizzare il modulo scaricabile all'indirizzo www.gfnarcisi.it/templates/documenti/modulorecessodoc.doc . La G.F. Narcisi eseguirà, tramite bonifico bancario, il riaccredito dell'intera somma di acquisto entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione della volontà di recesso. Condizione essenziale affinché possa essere espletato il rimborso è che il Cliente rispedisca a proprie spese e faccia ritornare la merce oggetto di recesso presso la G.F. Narcisi entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento da parte della G.F. Narcisi della comunicazione della volontà di recedere. Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni (Dlgs 6 settembre 2005 n.206 art.57). Il diritto di recesso non è applicabile in caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (Dlgs 6 settembre 2005 n.206 art.55 comma 2 lettera c). E', ad esempio, il caso dei radiatori richiesti con colorazioni diverse dallo standard Bianco RAL 9010 e dei radiatori in acciaio tubolari in quanto assemblati su richiesta del Cliente.

Par. 20 – Diritti d'autore

Le immagini presenti sul sito "www.gfnarcisi.it" sono di proprietà dei rispettivi titolari. La G. F. Narcisi declina ogni responsabilità sull'utilizzo in qualunque modo improprio di tali immagini da parte di terzi, perpetrata attraverso il proprio sito, per nome e/o per conto dell'azienda o di chi altri.

Par. 21 – Dati tecnici e immagini

I dati tecnici riportati e riferiti ad un determitato articolo sono ripresi dai manuali tecnici delle aziende produttrici. Le immagini pubblicate sono da considerarsi indicative e non vincolanti. La G.F. Narcisi non è in alcun modo responsabile per eventuali errori di trascrizione e/o elaborazione dei dati e/o delle immagini commessi dal produttore dell'articolo in considerazione. E' fortemente consigliato contattare l'Assistenza Clienti (si veda "Par. 3 – Assistenza Clienti") per ogni genere di delucidazione inerente informazioni su ogni articolo posto in vendita sul sito "www.gfnarcisi.it" prima di procedere all'acquisto, benchè le informazioni già presenti sul sito esplichino esaurientemente le più rilevanti caratteristiche di ogni prodotto.

Par. 22 - Disponibilità prodotti

L'indicazione della disponibilità dei prodotti sul sito "www.gfnarcisi.it" è da considerarsi indicativa data la varietà di prodotti trattati e la rapida evoluzione del magazzino. Per accertare la presenza di un determinato prodotto a magazzino è possibile e consigliato contattare l'Assistenza Clienti (si veda "Par. 3 – Assistenza Clienti"). In caso di mancata disponibilità di uno o più prodotti, la G.F. Narcisi procederà alla spedizione di quelli disponibili, ad eccezione di prodotti strettamente correlati tra loro o quando la mancanza di uno rende, comunque, non utilizzabile l'altro. La consegna parziale dei prodotti si intende valida e non dà al Cliente diritto di al rifiuto della consegna, né ad alcun risarcimento o indennizzo di sorta. A seguito dell'acquisto di un prodotto non disponibile a magazzino, i tempi massimi di arrivo dello stesso a magazzino sono di 20 (venti) giorni lavorativi dall'ordine, ad eccezione dei prodotti personalizzati per i quali verrà data comunicazione al Cliente della tempistica di disponibilità. Qualora, per motivi non dipendenti dalla G.F. Narcisi, il prodotto non possa giungere a magazzino entro i tempi indicati, l'Assistenza Clienti (si veda "Par. 3 - Assistenza Clienti") ne darà comunicazione al Cliente il quale potrà richiedere il rimborso totale della somma eventualmente anticipatamente versata per il prodotto che sarà effettuato entro 7 (sette) giorni lavorativi.

Par. 23 – Norme di comportamento

E' fatto assoluto divieto di utilizzare il sito ed ogni suo contenuto in modo da infrangere le disposizioni legislative vigenti in Italia. La G. F. Narcisi si dissocia completamente da ogni azione in tal senso perpetrata ai danni e/o per conto dell'azienda. Il verificarsi di eventi documentabili tali da riscontrare una qualsivoglia azione illegale all'interno e/o per conto del sito o dell'azienda, causerà l'immediata eliminazione della registrazione effettuata e cancellazione dei dati personali dell'utente imputato di dolo, senza necessità di preavviso alcuno. La G. F. Narcisi si riserva di compiere ogni eventualmente necessaria azione legale nei confronti dell' utente o degli utenti che siano causa di danni sia di immagine che economici all'azienda e/o ai suoi dipendenti, ai quali si aggiunge ogni tentativo di danneggiamento del sito o di parti di esso. L'acquisto dei prodotti posti in venduta sul sito "www.gfnarcisi.it" può essere effettuata solo da individui maggiorenni. La G.F. Narcisi non è in alcun modo responsabile per improvvise mancanze di connettività allo stesso o qualunque eventuale disfunzione legata all'accesso o alla navigazione che dovesse verificarsi, non essendo fattori controllabili dall'azienda. Per ogni tipo di malfunzionamento che dovesse presentarsi sul sito, è possibile farne segnalazione all'Assistenza Clienti (si rimanda al "Par. 3 – Assistenza Clienti") che si attiverà per risolvere il problema e verificherà se si tratti di problematica risolvibile dai terminali dell'azienda o meno. Le offerte che vengono proposte ai Clienti, riguardanti prodotti con caratteristiche e/o prezzi diversi da quelli pubblicati nel listino pubblico presente sul sito della G.F. Narcisi, sono strettamente riservate ed esclusivamente indirizzate ai destinatari dell'offerta stessa. In ottemperanza al D.Lgs n.196/2003 sulla tutela dei dati personali, qualsiasi riproduzione o divulgazione di tali offerte e relative informazioni è vietata.

Par. 24 - Utilizzo di cookies

Il sito della G.F. Narcisi fa ricorso a "cookies" (files che vengono memorizzati nel computer dell'utente) al fine di non rendere necessario l'inserimento dei propri dati ogni qualvolta che si accede allo stesso sito. Questi "cookies", nel caso del sito della G.F. Narcisi, vengono utilizzati per tenere memorizzati i dati di accesso di un Utente registrato (username e password) e il contenuto del carrello. E' possibile impostare il proprio terminale in modo da non ricevere tali "cookies", nonché rimuoverli dopo che essi siano stati memorizzati. Così facendo, una volta usciti dal sito, sarà necessario reinserire i propri dati ogni volta che si riaccede al sito stesso.

Par. 25 – Protezione da virus

I files presenti all'interno del sito "www.gfnarcisi.it" e scaricabili su un qualsiasi genere di supporto, sono privi di virus. La G. F. Narcisi declina quindi ogni responsabilità su danneggiamenti che dovessero essere perpetrati dai suddetti files in caso di manipolazione degli stessi o comunque per mezzo di essi, per nome e/o per conto dell'azienda.

Par. 26 - Verifica identità e dati Cliente

In caso di pagamento tramite carta di credito, la G.F. Narcisi si riserva il diritto di verificare l'identità del Cliente richiedendo documenti idonei a tal fine. Qualora il Cliente rifiuti di fornire tale documentazione l'ordine in oggetto rimarrà sospeso fino all'accertamento dell'identità del Cliente, oppure alla scelta dello stesso di annullare l'ordine richiedendo alla banca emittente della propria carta di credito di annullare la transazione.

Par. 27 - Mediazione

Le parti potranno sottoporre tutte le controversie derivanti dal presente contratto o collegate ad esso - ivi comprese quelle relative alla sua interpretazione, validità, esecuzione e risoluzione - al tentativo di mediazione secondo le disposizioni del regolamento di RisolviOnline (www.risolvionline.com), il servizio della Camera Arbitrale di Milano, che le parti espressamente dichiarano di conoscere e di accettare integralmente qualora vi si faccia ricorso. Le parti potranno, quindi, scegliere di ricorrere alla mediazione prima di iniziare qualsiasi procedimento arbitrale o giudiziale. Inoltre, si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr .

Par. 28 - Area di vendita e registrazione

La G.F. Narcisi vende i propri prodotti esclusivamente all'interno del territorio italiano. I prezzi pubblicati non sono validi per la provincia di Teramo e non sono consentiti registrazioni e ordini online riferiti a tale area il cui riferimento diretto è il negozio fisico. Nel caso di richieste dall'estero, si consiglia di contattare l'Assistenza Clienti (si veda "Par. 3 – Assistenza Clienti") per valutare eventuali soluzioni.

Par. 29 - Foro competente

Per ogni controversia è competente il foro di residenza o domicilio del Consumatore.

Par. 30 - Lingua del contratto

Tale contratto è redatto in lingua italiana.


È possibile scaricare le presenti condizioni d'acquisto in versione PDF cliccando qui.